Per convincere le banche a finanziare il lavoro dell’imprenditore, è fondamentale fornire informazioni sulla salute dell’impresa NELLE GIUSTE MODALITÀ che solo l’esperienza può conoscere.
In assenza di una analisi professionale e in mancanza di pianificazioni dettagliate delle attività future viene meno ogni possibile collaborazione da parte degli istituti di credito.
Con un investimento minimo che, in funzione delle caratteristiche del richiedente, parte da 600 Euro sino ad un massimo di 1.200 Euro, alle nostre imprese clienti offriamo un attento CHECK-UP ECONOMICO-FINANZIARIO finalizzato alla valutazione dell’azienda (quando già operativa) o di fattibilità di progetto (quando ancora in fase di startup).
Il Check-up economico-finanziario valuta soprattutto la condizione finanziaria d’impresa che rende possibile la visione prospettica a sua volta necessaria per definire i budget e pianificare le azioni future (indagini di mercato, piani industriali, analisi finanziarie, ecc.).
I risultati del Check-up sono preziosi per stabilire i termini operativi di un programma di consulenza mirato allo sviluppo degli strumenti e della documentazione previsionale, necessari per assumere le scelte di “Direzione d’impresa”. Il Check-up comprende “chiavi in mano”:
1) Analisi dei bilanci degli ultimi due esercizi oltre che del bilancio provvisorio corrente o dei bilanci previsionali;
2) Analisi dell’andamento della centrale rischi di Banca d’Italia;
3) Redazione del documento di analisi economico finanziaria;
4) Sviluppo del rating secondo i criteri Standard And Poor’s;
5) Valutazione dell’indice complessivo di equilibrio finanziario aziendale secondo il metodo di Altman;
6) Analisi sulle “Probabilità di inadempimento ai sensi del nuovo modello di valutazione di MedioCredito Centrale SpA”;
7) Analisi sullo stato dell’arte dei rapporti bancari e sull’economicità dei medesimi in funzione del rating aziendale;
8) Una trasferta di uno o più consulenti incaricati presso la sede della Cliente, al fine di esporre ed approfondire le risultanze emerse e valutare gli interventi necessari.
Dettagli informativi sul Check-up economico-finanziario possono essere richiesti tramite l’apposito form qui di seguito riportato o altrimenti contattandoci direttamente al numero 02-49.45.1916 ( lun / ven – ore 9.30 / 19.30).